4.11.20 Nuovo Piano Protezione FRTPV + Comunicato

In fondo alla pagina 3 documenti scaricabili (Piano di Protezione)

 

Cari amici della pallavolo,

Il Comitato della Federazione Regionale di Pallavolo Ticino e Moesa (SVRTM) insieme alla Commissione Campionato Indoor (CCU) ha deciso oggi di sospendere tutte le partite di campionato regionale da domani martedì 27 ottobre 2020 fino a nuovo avviso, ma almeno fino al 30 novembre 2020, a causa dell'attuale situazione della pandemia Covid-19.

Questa interruzione riguarda tutte le leghe regionali, i campionati giovanili della SVRTM, CMT, i tornei minivolley e TiSpike.
Inoltre consigliamo questa applicazione anche ai vostri gruppi amatoriali.

Eccezioni sono comunque previste per bambini e giovani (che potranno regolarmente proseguire gli allenamenti),.

La pallavolo per il fatto che il virus si trasmette via aerea, è considerato sport di contatto e pertanto gli allenamenti degli sport amatoriali che prevedono contatto sono concessi solo alle ragazze che frequentano la scuola dell'obbligo (cioè fino al 2006) .

Per ora però almeno fino a quando non arriveranno degli ulteriori chiarimenti da parte della Confederazione, del Cantone e di Swiss Volley  dobbiamo attenerci a quanto indicato dall'articolo 12 della risoluzione governativa :

12. Le attività sportive amatoriali che implicano contatti fisici tra i partecipanti sono vietate. Fanno eccezione le attività sportive di allenamento (non competizioni con altre squadre) dei bambini e dei ragazzi in età di scuola dell'obbligo così come l'educazione fisica scolastica.



Come e quando saranno riprese le operazioni di campionato dipende dallo sviluppo della pandemia Covid-19 e dalle ulteriori misure previste dal Cantone e dalla Confederazione.

Le conseguenze e l'importanza di questa interruzione per il resto della stagione saranno esaminate dalla CCU non appena si potrà considerare il proseguimento del campionato regionale di pallavolo.

Sportivi Saluti
Swissvolley Regione Ticino e Moesa
Il Presidente, Roger Müller



Roger René Müller
Presidente Swiss Volley Ticino e Moesa
076 501 88 00
www.ticinovolley.ch

Come si continua dopo le Vacanze autunnali (16 KB) ›

Piano di Protezione Solo per LNA (162 KB) ›

Piano di Protezione FRTPV (149 KB) ›

  • Swiss Volley Regione Ticino Moesa

    email: segretariato@ticinovolley.ch
    Tel. 076 805 88 01

    FRTPV c/o Roger RenÚ MŘller
    CH-6579 Piazzogna



    Logo swiss volley
  • Richiedi informazioni

     Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati *